SCUOLA: TAR,PER HANDICAP GRAVI AUMENTARE INSEGNANTI SOSTEGNO ACCOLTA 'CLASS ACTION' GENITORI SCUOLE ELEMENTARI ROMA

Written by Martedì, 06 Marzo 2012 21:41
ansaSEMPLIFICAZIONI: 10MILA NUOVI POSTI NELLA SCUOLA ++ PER SOSTEGNO E TEMPO PIENO. OK EMENDAMENTO IN COMMISSIONE (ANSA) - ROMA, 6 MAR - Dieci mila nuovi posti per attività di recupero e sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali e per estendere il tempo pieno scuola. È quanto prevede un emendamento al dl Semplificazioni approvato in commissione alla Camera. Le coperture prevedono, tra l'altro, un rincaro di birra e alcolici.(ANSA).

ansaSCUOLA: PD, APPROVATO EMENDAMENTO CHE PONE STOP A TAGLI (ANSA) - ROMA, 6 MAR - Stop ai tagli nella scuola. È stato approvato oggi alla Camera (Commissioni Affari Costituzionali e Attività Produttive) un emendamento del Pd al decreto Semplificazioni «che definisce l'organico dell'autonomia e che permetterà, in particolare, di bloccare il trascinamento dei tagli nella scuola primaria e alle superiori». Lo rendono noto Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in VII Commissione alla Camera, e Francesca Puglisi, responsabile scuola del partito. «Vengono inoltre aggiunti ulteriori 10.000 posti - osservano le due esponenti del partito democratico - per attività di recupero, di integrazione e sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali anche per estendere il tempo scuola, con particolare riguardo alla scuola primaria e alle medie. Si tratta di una importante inversione di tendenza che dovrà essere confermata dalla Commissione Bilancio e che restituisce ossigeno e fiducia alle scuole». (ANSA). CLL 06-MAR-12 15:19

Visualizzato 1992 volte Last modified on Martedì, 06 Marzo 2012 21:43