SCUOLA: GILDA, IN PIAZZA IL 12 PER DIFENDERE QUELLA PUBBLICA

Written by Sabato, 05 Marzo 2011 16:49

ansaSCUOLA: GILDA A GELMINI, DIFFICILE CAPIRE QUALE TEMPO ABBIA PERSO =

Roma, 4 mar. (Adnkronos) - «È difficile capire quale tempo abbia perso il ministro Gelmini a trattare con i sindacati e con quali». È quanto afferma il coordinatore nazionale della Gilda degli insegnanti, Rino Di Meglio, commentando le parole del ministro dell'Istruzione che, partecipando all'assemblea nazionale dei giovani imprenditori di Confartigianato a Firenze, ha definito 'un errorè 'aver perso un pò di tempo al tavolo con i sindacati, pensando che si potesse arrivare in fondo assumendosi ciascuno le proprie responsabilità«. »Forse - evidenzia - parla di incontri riservati ai quali noi non abbiamo partecipato, visto che i suoi colleghi di Governo Brunetta e Tremonti hanno bloccato per legge le contrattazioni fino al prossimo 2013. I rari incontri con il ministro - conclude - sono consistiti fino a oggi in semplici comunicazioni di questioni, come per esempio i tagli, che erano già state decise per via normativa«.

(Ste/Gs/Adnkronos) 04-MAR-11 19:14 NNN

Visualizzato 2274 volte